domenica 25 agosto 2019

A chi ci rivolgiamo

Autore: admin

|

sabato 17 marzo 2012

ProntoSolare, per le imprese e per gli utenti

A chi ci rivolgiamo

Il fine del progetto ProntoSolare è di promuovere la diffusione dei pannelli solari su tutto il territorio nazionale, aiutando ad ogni livello l'incontro tra domanda ed offerta: da una parte aiutiamo le numerose imprese italiane che credono nell'energia solare a posizionare i loro prodotti e servizi sul mercato; dall'altra forniamo agli utilizzatori finali informazioni, orientamento e consulenza affinché siano in grado di scegliere il tipo di impianto ideale rispetto alle loro necessità.

ProntoSolare si posiziona infatti come piattaforma di contatto, scambio, informazione e crescita.
L'Italia è il Paese del Sole per antonomasia, eppure siamo agli ultimi posti in termini di Kw prodotti ogni anno da energia solare. La ragione della scarsa diffusione degli impianti termici e fotovoltaici è semplice: mancanza di familiarità.
Infatti, da un lato i cittadini e le industrie non chiedono di meglio che potersi liberare dalla schiavitù - e dai costi - dell'obsoleto sistema di produzione di energia attualmente dominante, ma ancora non riescono ad orientarsi ed a capire bene "come fare"; dall'altro le decine di migliaia di imprenditori che hanno da tempo capito che il futuro è nell'energia solare, non riescono a posizionare sul mercato prodotti e servizi spesso eccellenti, ma purtroppo di norma sconosciuti a milioni di potenziali acquirenti. 

E per questo nasce ProntoSolare: l'obiettivo è infatti di aggregare tecnici, studiosi, accademici, professionisti, imprenditori, e cittadini (a noi piace chiamarli così, piuttosto che "consumatori") in un unico ambiente comune - oggi si dice "social" - nel quale possano informarsi sulle tecnologie di sfruttamento dell'energia solare, scambiare opinioni ed esperienze, prendere decisioni consapevoli. 

La fine dello spreco dell'energia che ci viene dal Sole sarà un giorno l'alba di una nuova era di libertà per gli uomini. Perché la libertà dei popoli passa attraverso la possibilità di disporre di energia in abbondanza ed a basso costo, ma soprattutto nel rispetto dell'ambiente. Il principio che sta alla base dell'attuale produzione di energia di monopolistica e centralizzata, per mezzo di combustibili fossili e idrocarburi scarsi, costosi e distruttivi del nostro Pianeta, è un principio assolutisticamente antidemocratico, perché costringe molti a servirsi dell'energia prodotta da pochi, alle condizioni di pochi ed a vantaggio di pochi. L'enegia è cibo. E se un uomo non è padrone del proprio cibo, non è più uomo: è schiavo.
                                                                                                       Anonimo, 1953 

ProntoSolare per l'impresa

ProntoSolare crede nel futuro dell'energia solare. Per questo affianchiamo professionisti ed imprenditori attivi nei settori del solare termico e fotovoltaico, fornendo consulenza e supporto operativo per il posizionamento dei loro prodotti e servizi su tutto il territorio nazionale ed  internazionale.

ProntoSolare per l'utilizzatore

Al tempo stesso, ProntoSolare nasce come piattaforma divulgativa e sociale per famiglie, imprese, enti pubblici: il nostro obiettivo quotidiano è quello di divulgare ed al tempo stesso stimolare la cultura dell'energia solare come risorsa non solo pulita ed inesauribile ma finalmente accessibile a tutti.

Commenta Articolo

Condividi Articolo